Scheda Romanzo: Inferno Blu Cobalto

Anche se non sei un esperto di nautica questo libro riuscirà a trasportarti sugli oceani insieme a pirati e bucanieri…

Comprenderai molte cose su questo periodo della storia che coinvolse nazioni, re, isole, nobili e banditi di ogni sorta…

La pirateria infestò i mari di tutto il mondo; tuttavia ci furono uomini di coraggio e grande strategia militare che cambiarono le sorti di quei territori selvaggi…

Scopri questo romanzo avvincente e affascinante che racconta la storia di un pirata e della sua nave…

Questa è l’avventura del comandante Charles Lee Knight e della sua odissea nei mari, alla ricerca della pace e dell’amore…

Aaronne Colagrossi è un geologo che ama l’avventura, il mare, la fotografia, i fossili e tanto altro. Forgia questo libro dopo un lunghissimo studio bibliografico sulla pirateria, la sua storia millenaria e le sue tecniche… 

 

CLICCA SULLA COPERTINA IN BASSO PER SCOPRIRE IL PREZZO SU AMAZON

 

COSA DICONO DI “INFERNO BLU COBALTO”

Dalla mia pagina Amazon e dalla Facebook fan page

“Felicissima di aver letto Inferno Blu Cobalto: grande ricostruzione storica; penna dal tratto incisivo in grado di avvicinare il lettore all’anima dei personaggi…Scorrendo le pagine, si apre un “mondo” sconosciuto che rivela emozioni, sogni, fatiche, di uomini dai più considerati quasi immondi. E, invece, l’autore riesce a fare aprire il nostro cuore e i nostri occhi su uomini dai quali, alla fine, impariamo valori come il sacrificio, la fedeltà, la lealtà. Un romanzo che ti prende e ti arricchisce. Vorresti non finisse…
I miei più sinceri complimenti, Aaronne Colagrossi e auguri per un futuro brillante!”

“Consigliatissimo! Inizi a leggerlo e vorresti arrivare in fretta alla fine!!! Ti senti partecipe delle avventure, la tensione non ti lascia un attimo! Veramente fantastico! Contentissimo per la lettura di un libro da leggere assolutamente!”

“Un romanzo storico sulla pirateria capace di far sognare, davvero! Si è da subito catapultati su una nave pirata, tra fughe, intrighi di potere, onde oceaniche e tempeste. Tesori, battaglie navali e la ricerca della pace e dell’amore sono un altro tassello per questi uomini dissoluti, pronti a tutto. Questo romanzo racconta una vera odissea sui mari del mondo… Da leggere assolutamente, un’avventura d’altri tempi. Complimenti all’autore.”

“Il romanzo Inferno Blu Cobalto è un romanzo storico sulla pirateria, racconta la storia di un pirata inglese che, braccato dalle navi del re d’Inghilterra, deve fuggire nell’oceano Indiano, attraversando dapprima l’Oceano Pacifico. Tuttavia gli inglesi lo raggiungono e lo arrestano in India. Viene però salvato dal capestro. Troverà infine l’amore… Davvero ben scritto e molto interessante.”

“Una piacevole e inaspettata sorpresa la lettura di questo romanzo. Ottima la trama, le notazioni storiche e scorrevole la lettura. Nel complesso un libro da consigliare agli amanti del genere.”

“Leggere questo bel romanzo fa rivivere l’atmosfera dei Pirati dei Caraibi. Scritto in modo scorrevole, con cura e rispetto dei termini marinari. Si legge volentieri.”

 

 

 

 

Be Sociable, Share!